HIT PARADE – NIKY SAVAGE DEBUTTA IN VETTA CON “RAPPER”


Il nuovo disco è primo tra album, cd, vinili e musicassette – Nei singoli impazza Alfa con Manu Chao

 

Settimana di grandi movimenti in classifica, dominata dall’esordio trionfale di Niky Savage, che con il suo nuovo album “Rapper” conquista la vetta assoluta della Hit Parade FIMI/GfK, imponendosi sia tra gli album più venduti che nelle classifiche fisiche di cd, vinili e musicassette.

Un risultato potente, che segna la maturità artistica di uno dei protagonisti più dinamici della scena urban italiana. In “Rapper”, Niky Savage mette a nudo le sue due anime: da un lato il banger-maker instancabile, capace di colpire duro con strofe serrate e beat travolgenti, dall’altro un artista intimo e riflessivo, che si concede aperture più personali e vulnerabili, mostrando una profondità d’intenti rara nel panorama mainstream.

Sul podio anche Ultimo e Olly

Al secondo posto si conferma Ultimo, forte del successo del suo live negli stadi, che continua a registrare numeri importanti anche in classifica grazie alla versione discografica dei suoi concerti sold-out. In terza posizione troviamo Olly, che con “Tutta Vita” mantiene saldo il suo posto tra gli artisti più apprezzati del momento.

Scivola invece dal primo al quarto posto Tony Boy con il suo ambizioso “Uforia”: un progetto da venti tracce costellato di collaborazioni d’eccezione – da Shiva a Guè, passando per Lazza, thasup, Glocky, Simba La Rue e Kevin Mopao – che ha fatto molto parlare di sé, ma non riesce a reggere l’onda d’urto dell’uscita di Niky Savage.

Locura e Santana Money Gang in risalita

Complice la spinta dei live estivi, torna a salire in quinta posizione Lazza con “Locura”, che si conferma come l’album più longevo attualmente in top ten con 43 settimane di permanenza. Crescono anche Sfera Ebbasta & Shiva, che si portano al sesto posto con il loro joint album “Santana Money Gang”, un concentrato di stile e sinergia trap.

Alfa domina tra i singoli con Manu Chao

Pur perdendo una posizione nella classifica degli album, Alfa continua a dominare l’estate italiana con il travolgente singolo “A me mi piace”, in collaborazione con il leggendario Manu Chao. Il brano, contenuto nella versione deluxe di “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, è ormai ovunque: dalle radio ai social, passando per ogni playlist da spiaggia.

Chiudono la top ten Bresh, Fibra e i Pinguini

Scivola all’ottavo posto Bresh con “Mediterraneo”, in calo di due posizioni. Brusca frenata per Fabri Fibra, che con “Mentre Los Angeles Brucia” perde cinque posizioni e si ritrova nono. Chiudono la classifica i Pinguini Tattici Nucleari con “Hello World”, che resistono in top ten nonostante le tante nuove uscite.

Ph: Ansa

Search

Follow us

Recent Post