Robbie Williams fa registrare il tutto esaurito per l’unica data italiana: 28mila biglietti venduti per il concerto-evento a Trieste


Grande attesa per la performance del 17 luglio, parte della rassegna Go2025&Friends. Pubblico internazionale in arrivo da oltre 15 Paesi.

TRIESTE – È sold out l’unica imperdibile data italiana di Robbie Williams, in programma giovedì 17 luglio 2025 nella splendida cornice di Trieste. Per l’attesissimo show dell’iconico ex Take That sono stati venduti 28.000 biglietti, di cui circa il 30% all’estero, a testimonianza di un appeal che travalica i confini italiani.

Il pubblico arriverà non solo da ogni angolo della Penisola, ma anche da Slovenia e Croazia – principali mercati esteri – e da ben oltre 15 nazioni europee ed extraeuropee, tra cui Germania, Svizzera, Francia, Austria, Regno Unito, Serbia, Romania, Albania, Slovacchia, Svezia, Polonia, Spagna, Belgio, Finlandia, Macedonia, Ungheria, Olanda e persino Stati Uniti.

Tra i biglietti venduti in Italia, solo il 30% proviene dal Friuli Venezia Giulia, con circa 5.000 tagliandi acquistati a Trieste. Le regioni italiane più presenti saranno Veneto (13%), Lombardia (11%), Emilia-Romagna (6%), seguite da Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige e numerose altre.

Il concerto di Robbie Williams si inserisce nel ricco calendario della rassegna Go2025&Friends, promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia in sinergia con PromoTurismoFVG e il Comune di Trieste, a supporto del progetto Nova Gorica–Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025. L’organizzazione è curata da FVG Music Live e VignaPR.

A Trieste è dunque attesa una vera e propria ondata di fan, pronti a vivere un evento musicale di respiro internazionale. Per Robbie Williams, che vanta una carriera da oltre 85 milioni di album venduti nel mondo, sarà l’ennesima consacrazione dal vivo. Un’unica notte, una città in festa e migliaia di cuori pronti a cantare insieme sotto le stelle.

Ph: www.ansa.it

Search

Follow us

Recent Post